Ultimo aggiornamento alle 9:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Le ricette di Viesti per un Sud vincente

COSENZA “Mezzogiorno. Da problema a soluzione” è il tema scelto da Confindustria Cosenza per l’Assemblea pubblica che si svolgerà il prossimo giovedì 21 marzo alle ore 16 al Parco degli Enotri (ex …

Pubblicato il: 17/03/2013 – 16:56
Le ricette di Viesti per un Sud vincente

COSENZA “Mezzogiorno. Da problema a soluzione” è il tema scelto da Confindustria Cosenza per l’Assemblea pubblica che si svolgerà il prossimo giovedì 21 marzo alle ore 16 al Parco degli Enotri (ex Sporting) della Fondazione Carical in contrada Rosario di Mendicino.
Ospite d’onore della manifestazione sarà il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi che torna a Cosenza a distanza di 16 mesi dall’incontro con i colleghi cosentini, poco prima della sua elezione a leader degli industriali italiani.   
Dopo gli indirizzo di saluto, la relazione del neo Presidente di Confindustria Cosenza, il sindaco di Cosenza Occhiuto, il presidente della Provincia Mario Oliverio, il presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti e il professore ordinario di Economia Applicata all’Università di Bari Gianfranco Viesti, ragioneranno su un Sud che intende proporsi come “riserva di sviluppo” per il Paese e sui temi della nuova programmazione comunitaria per il periodo 2014/2020, senza perdere di vista la realtà contingente e tutto il “transitorio” verso la nuova fase. Il presidente di Confindustria Squinzi concluderà i lavori in un confronto con i direttori delle principali testate giornalistiche regionali.
Lo stesso 21 marzo, di mattina e sempre al Parco degli Enotri, si terrà la sessione privata dell’Assemblea, riservata ai soli imprenditori iscritti all`Associazione per eleggere il Presidente che guiderà l’Associazione per il prossimo quadriennio. Il Presidente Designato è Natale Mazzuca, indicato dalla base associativa al termine di una procedura di consultazione articolata.
Sarà il presidente uscente Renato Pastore, giunto al termine dei due mandati consentiti dallo statuto e, quindi, non più rieleggibile, a presiedere questa sessione, tracciando un bilancio delle attività svolte a tutela delle imprese dal 2008 ad oggi: dall’impegno per la legalità alle iniziative tendenti alla diffusione dell’innovazione, dallo stimolo alla costituzione di reti d’impresa al confronto serrato con il sistema creditizio perché affianchi le imprese aiutandole a superare il difficile momento congiunturale. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb