Kiave, full immersion (e nuovo video) nella sua Cosenza
COSENZA Lunedì 25 marzo doppio appuntamento per il rapper Kiave nella sua città natale, Cosenza, in occasione dell`uscita del nuovo video “Identità” featuring Brunori Sas (qui il video). Alle 15 la c…

COSENZA Lunedì 25 marzo doppio appuntamento per il rapper Kiave nella sua città natale, Cosenza, in occasione dell`uscita del nuovo video “Identità” featuring Brunori Sas (qui il video). Alle 15 la conferenza stampa al Palazzo della Provincia di Cosenza (piazza XV Marzo), in cui Mirko Filice – questo il suo nome di battesimo – presenterà alla città e ai giornalisti il suo nuovo video “Identità”, in collaborazione con l`amico e cantautore cosentino Dario Brunori. Il video di “Identità” è stato girato a Cosenza e regala scorci suggestivi della città calabra a cui l`artista è da sempre molto legato, oltre ad incantevoli riprese proprio nella meravigliosa Sala degli Specchi nel Palazzo della Provincia. Dalle ore 19 Kiave sarà invece ospite del Lab 2.1 (corso Mazzini 159/d) di Cosenza, per un Instore/Signing Session di presentazione del suo ultimo album “Solo per cambiare il mondo” (Macro Beats/Audioglobe). In occasione dell`incontro sarà proiettato il video del nuovo singolo “Identità” feat. Brunori Sas.?
«Questa canzone è nata dalla necessità di raccontare quanto io ritenga importante avere un`identità che non deve però sfociare in super ego, rischiando così di isolarsi nei propri “se” e lasciando poco spazio alla comunicazione. Ho voluto usare un approccio più cantautorale, lasciandomi ispiriare anche da altri generi e dalla musica di Brunori Sas, oltre che un amico un calabrese doc che come me è da sempre legato alla sua terra e alle sue radici. Nel video ci tenevo molto a mostrare la mia famiglia, i miei amici di sempre, la mia amata città». (0070)