Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Nessuna istruttoria per Alessandro Marcianò

Torna in appello, ma senza una nuova istruttoria, il processo ad Alessandro Marcianò, che era stato accusato di essere il mandante dell`omicidio del vicepresidente del consiglio regionale della Calab…

Pubblicato il: 16/05/2013 – 16:39
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Nessuna istruttoria per Alessandro Marcianò

Torna in appello, ma senza una nuova istruttoria, il processo ad Alessandro Marcianò, che era stato accusato di essere il mandante dell`omicidio del vicepresidente del consiglio regionale della Calabria Francesco Fortugno. Le sue condanne in primo e secondo grado erano state poi annullate dalla Cassazione.
Ora Alessandro Marcianò dovrà sottoporsi nuovamente al processo di secondo grado, ma la Corte d`assise d`appello ha rigettato le richieste formulate dalle difese all`udienza dello scorso 25 marzo: non ci sarà dunque una riapertura dell’istruttoria come chiesto dalle difese dell’imputato, ma nel fascicolo del procedimento entreranno invece – con il consenso delle parti – due relazioni della Questura di Reggio Calabria. Sciolte le riserve, il 20 giugno il processo entrerà nel vivo con la requisitoria del procuratore generale, le arringhe delle difese e gli eventuali interventi delle parti civili. (0010)

Argomenti
Categorie collegate

x

x