Nessuna istruttoria per Alessandro Marcianò
Torna in appello, ma senza una nuova istruttoria, il processo ad Alessandro Marcianò, che era stato accusato di essere il mandante dell`omicidio del vicepresidente del consiglio regionale della Calab…

Torna in appello, ma senza una nuova istruttoria, il processo ad Alessandro Marcianò, che era stato accusato di essere il mandante dell`omicidio del vicepresidente del consiglio regionale della Calabria Francesco Fortugno. Le sue condanne in primo e secondo grado erano state poi annullate dalla Cassazione.
Ora Alessandro Marcianò dovrà sottoporsi nuovamente al processo di secondo grado, ma la Corte d`assise d`appello ha rigettato le richieste formulate dalle difese all`udienza dello scorso 25 marzo: non ci sarà dunque una riapertura dell’istruttoria come chiesto dalle difese dell’imputato, ma nel fascicolo del procedimento entreranno invece – con il consenso delle parti – due relazioni della Questura di Reggio Calabria. Sciolte le riserve, il 20 giugno il processo entrerà nel vivo con la requisitoria del procuratore generale, le arringhe delle difese e gli eventuali interventi delle parti civili. (0010)