CATANZARO «Sono costretto mio malgrado a tornare sulla vicenda dei rifiuti in Calabria perché leggo sulla stampa locale di una presunta difficoltà del bando da me predisposto ormai tre anni fa per la raccolta differenziata». Lo afferma in una nota l`ex assessore regionale all`Ambiente, Silvio Greco.
«Mi rendo conto infatti – aggiunge Greco – della complessità del problema, che io avevo affrontato con il Conai, coautore del bando, e quindi alla luce dei risultati ottenuti dall`attuale amministrazione regionale ho la conferma dell`adeguatezza del bando predisposto. Quindi, molto probabilmente il problema sta nel fatto che per proseguire l`opera iniziata occorrevano competenze e professionalità che non sono patrimonio di questa amministrazione».
«Ulteriore conferma della giustezza del mio piano, casomai ce ne fosse bisogno, sta nel fatto che con lo stesso metodo – conclude Greco –, nella veste di consulente scientifico del commissario per l`emergenza ambientale della provincia di Roma, che per inciso produce in un giorno l`equivalente di tutta la produzione regionale della Calabria, ho affrontato nell`ultimo anno la gestione dei rifiuti della provincia di Roma, arrivando alla normalizzazione dell`intero ciclo». (0070)
x
x