Longobucco interessata da un vasto incendio
LONGOBUCCO Un incendio di vaste proporzioni divampa da ieri nelle campagne di Longobucco. Le fiamme sono alimentate dal caldo intenso e dal vento. L`incendio ha già attraversato diversi ettari di ter…

LONGOBUCCO Un incendio di vaste proporzioni divampa da ieri nelle campagne di Longobucco. Le fiamme sono alimentate dal caldo intenso e dal vento. L`incendio ha già attraversato diversi ettari di terreno distruggendo macchia mediterranea ed alberi. Il sindaco di Longobucco, Luigi Stasi, ha rinvolto un appello alla Regione perché la «situazione è davvero difficile. Il servizio antincendio non è ancora partito e noi siamo in una situazione di grande difficoltà. Mi sono rinvolto alla Protezione civile, al Corpo forestale dello Stato e tutti mi hanno detto che non possono intervenire perché il servizio regionale non è ancora partito. A questo punto voglio rivolgere un appello alla Regione affinché intervenga per sanare questa situazione».
«In questa situazione non possono intervenire – ha aggiunto – nemmeno i mezzi aerei per spegnere gli incendi. I Comuni non hanno mezzi a disposizione ed a Longobucco si rischiano gravi danni per un incendio che è in corso da ieri e che non si riesce a spegnere».
Le fiamme, almeno per il momento, sono state domate grazie all`intervento di numerosi volontari e dei proprietari degli appezzamenti di terreno interessati dall`incendio. (0030)