Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Longobucco interessata da un vasto incendio

LONGOBUCCO Un incendio di vaste proporzioni divampa da ieri nelle campagne di Longobucco. Le fiamme sono alimentate dal caldo intenso e dal vento. L`incendio ha già attraversato diversi ettari di ter…

Pubblicato il: 23/06/2013 – 12:31
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Longobucco interessata da un vasto incendio

LONGOBUCCO Un incendio di vaste proporzioni divampa da ieri nelle campagne di Longobucco. Le fiamme sono alimentate dal caldo intenso e dal vento. L`incendio ha già attraversato diversi ettari di terreno distruggendo macchia mediterranea ed alberi. Il sindaco di Longobucco, Luigi Stasi, ha rinvolto un appello alla Regione perché la «situazione è davvero difficile. Il servizio antincendio non è ancora partito e noi siamo in una situazione di grande difficoltà. Mi sono rinvolto alla Protezione civile, al Corpo forestale dello Stato e tutti mi hanno detto che non possono intervenire perché il servizio regionale non è ancora partito. A questo punto voglio rivolgere un appello alla Regione affinché intervenga per sanare questa situazione».
«In questa situazione non possono intervenire – ha aggiunto – nemmeno i mezzi aerei per spegnere gli incendi. I Comuni non hanno mezzi a disposizione ed a Longobucco si rischiano gravi danni per un incendio che è in corso da ieri e che non si riesce a spegnere».
Le fiamme, almeno per il momento, sono state domate grazie all`intervento di numerosi volontari e dei proprietari degli appezzamenti di terreno interessati dall`incendio. (0030)

Argomenti
Categorie collegate

x

x