Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 11:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Italia futura "svuota" Scelta civica

CATANZARO Dieci dei 19 candidati alla Camera di Scelta civica nelle elezioni politiche dello scorso febbraio hanno aderito a Italia Futura. Lo rendono noto loro stessi con un comunicato in cui sosten…

Pubblicato il: 27/07/2013 – 13:35
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Italia futura "svuota" Scelta civica

CATANZARO Dieci dei 19 candidati alla Camera di Scelta civica nelle elezioni politiche dello scorso febbraio hanno aderito a Italia Futura. Lo rendono noto loro stessi con un comunicato in cui sostengono che «è giunto il momento di prendere le distanze dalle tradizionali strutture partitiche, dove gli interessi personali fanno solitamente premio su quelli collettivi`». «Occorre anche interagire con i cittadini – si afferma ancora nella nota – per sviluppare quel dialogo costruttivo, e non di mera quanto sterile protesta, necessario per trainare il nostro territorio verso un nuovo e più virtuoso corso. Per questo motivo, anche alla luce della deludente evoluzione che sta caratterizzando le azioni del nuovo partito, riteniamo opportuno continuare nell`opera di rinnovamento portando le nostre competenze, il nostro entusiasmo e la nostra passione civile al servizio della rinnovata Italia Futura, movimento che si identifica con le idee realmente riformatrici e liberali che ispirano la nostra azione».
«Intendiamo proseguire – affermano ancora gli ex di Scelta civica – nel cammino verso la costruzione di una identità politica seria e rinnovata e continuare a impegnarci in un progetto di grande respiro riformista e di stampo liberaldemocratico che parta dalle eccellenze ancora presenti nella società calabrese». Tra coloro che hanno annunciato il loro passaggio a Italia Futura c`è Beniamino Quintieri, che è stato il capolista alla Camera di Scelta civica nelle scorse elezioni politiche. (0040)

Argomenti
Categorie collegate

x

x