Maltempo e guasti, ferrovie in tilt
Giornata nera per le Ferrovie dello Stato e per i suoi sfortunati passeggeri. La Calabria si è trasformata in una sorta di triangolo delle bermuda per i convogli che hanno attraversato la regione a…

Giornata nera per le Ferrovie dello Stato e per i suoi sfortunati passeggeri. La Calabria si è trasformata in una sorta di triangolo delle bermuda per i convogli che hanno attraversato la regione accumulando ritardi fino a oltre due ore. Colpa del maltempo, ma anche di alcuni guasti tecnici. Come quello che ha costretto il Frecciabianca diretto a Roma Termini a sostare per quasi due ore nella stazione di Gioia Tauro. I tecnici hanno dovuto faticare a lungo prima di poter far ripartire il treno. Malumori comprensibili da parte dei passeggeri di ritorno dalle vacanze che hanno vivacemente protestato per l`inaspettata odissea. Il guasto del Frecciabianca ha avuto ripercussioni su tutto il traffico ferroviario con direzione Nord Italia. Due Intercity viaggiano con ritardi superiori ai 60 minuti.
Non mancano i problemi anche in direzione Sud. In questo caso è il maltempo che si è abbattuto in queste ore sulle coste calabresi ad aver causato rallentamenti alla circolazione ferroviaria. (0080)