Caso Bergamini, c`è un secondo indagato
A distanza di quasi 24 anni dalla tragica morte del calciatore del Cosenza Denis Bergamini si profilano nuovi colpi di scena nell`inchiesta condotta dalla Procura di Castrovillari. Dopo la richiesta…

A distanza di quasi 24 anni dalla tragica morte del calciatore del Cosenza Denis Bergamini si profilano nuovi colpi di scena nell`inchiesta condotta dalla Procura di Castrovillari. Dopo la richiesta di proroga delle indagini, nel registro degli indagati si è aggiunto un secondo nome oltre a quello dell`ex fidanzata del centrocampista, Isabella Internò, per la quale gli inquirenti ipotizzano il concorso in omicidio volontario. Il secondo indagato sarebbe (ma ancora nessun provvedimento gli è stato notificato) Raffaele Pisano, il camionista che investì Bergamini il 18 novembre 1989 sulla statale 106 nei pressi di Roseto Capo Spulico. Già processato e assolto, l`anziano si è sempre difeso sostenendo di non aver potuto evitare l`impatto con il giovane Bergamini. Tesi che venne ritenuta valida dai giudici della Corte d`appello di Catanzaro che chiusero il caso come suicidio.
Nel giugno del 2011, però, gli esiti della perizia effettuata dai Ris hanno portato alla riapertura del fascicolo. Secondo gli esperti, infatti, il calciatore quando venne investito dal camion condotto da Pisano era già morto. (0080)