Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:52
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Maiolo sui debiti della Pa: «In Calabria si perde tempo»

REGGIO CALABRIA L`assessore al Bilancio Mancini deve spiegare il perché del mancato pagamento dei debiti della pubblica amministrazione. È la richiesta avanzata dal consigliere regionale del Pd Mario…

Pubblicato il: 07/09/2013 – 13:19
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Maiolo sui debiti della Pa: «In Calabria si perde tempo»

REGGIO CALABRIA L`assessore al Bilancio Mancini deve spiegare il perché del mancato pagamento dei debiti della pubblica amministrazione. È la richiesta avanzata dal consigliere regionale del Pd Mario Maiolo che esorta il membro dell`esecutivo regionale a riferire in commissione Bilancio i motivi di questo stallo.
La riunione dell`organismo di Palazzo Campanella è prevista per il prossimo 17 settembre. Per Maiolo è necessario «mettere in campo tutte le iniziative necessarie affinché anche la Calabria agganci subito questo primo importante strumento necessario ad allentare la crisi finanziaria. Mentre il presidente del Consiglio Letta, a chiusura del G20, ribadisce l’impegno del governo nei confronti del saldo dei debiti della pubblica amministrazione, continua il monitoraggio del ministero dell’Economia e delle finanze. Gli ultimi aggiornamenti pubblicati, aggiornati al 4 settembre scorso, evidenziano come i finanziamenti erogati sono già stati utilizzati pressoché integralmente da tutte le Regioni che ne hanno fatto richiesta, ad eccezione di Calabria, Campania e Sicilia».
Secondo il consigliere democrat, malgrado il governo stia mettendo in campo misure incisive per andare incontro alle difficoltà delle imprese e delle famiglie, «in Calabria si perde tempo nelle strumentalizzazioni tipiche di una perenne campagna elettorale. Le nostre preoccupazioni, espresse a suo tempo, circa l’improvvisazione con cui la giunta regionale affrontava questo importante e delicato tema trovano oggi, purtroppo, riscontro». (0040)

Argomenti
Categorie collegate

x

x