“Piove” nel blocco operatorio dell`ospedale di Catanzaro
In sala operatoria con l`ombrello. È quanto stava per accadere ai medici dell`ospedale Pugliese di Catanzaro che venerdì sera al termine di un intervento hanno trovato l`ingresso del blocco operatori…

In sala operatoria con l`ombrello. È quanto stava per accadere ai medici dell`ospedale Pugliese di Catanzaro che venerdì sera al termine di un intervento hanno trovato l`ingresso del blocco operatorio allagato. Le immagini parlano da sole: sulle pareti un fiume d`acqua, a terra qualcuno ha posizionato asciugamani e secchi, i pannelli del soffitto appaiono impregnati. Quanto avvenuto è stato segnalato alla direzione sanitaria dell`azienda ospedaliera anche perché tutta quell`acqua avrebbe potuto provocare un corto circuito durante gli interventi chirurgici con imprevedibili conseguenze.
E dire che due delle cinque sale del blocco operatorio del Pugliese erano state riaperte solo poche ore prima. In settimana, infatti, erano stati completati dei lavori di ristrutturazione. Tutto sembrava in ordine e, invece, venerdì sera l`atrio del blocco operatorio ha rischiato di trasformarsi in una piscina. Difficile dire da dove provenisse tutta quell`acqua. Probabile che sia filtrata dalla terrazza sovrastante che ospita, tra l`altro, i motori dei condizionatori d`aria e che non sarebbe dotata, secondo quanto si apprende, di adeguata copertura impermeabilizzante.
L`allagamento di venerdì ha portato a una nuova chiusura di una parte del blocco operatorio per effettuare nuovi lavori e rimettere in sicurezza l`area. (0080)