Regione, la giunta ha individuato due nuovi dirigenti
CATANZARO La giunta regionale calabrese, dopo la pausa estiva, è tornata a riunirsi oggi pomeriggio. L`esecutivo guidato da Giuseppe Scopelliti ha individuato, su proposta dell’Assessore al Personale…

CATANZARO La giunta regionale calabrese, dopo la pausa estiva, è tornata a riunirsi oggi pomeriggio. L`esecutivo guidato da Giuseppe Scopelliti ha individuato, su proposta dell’Assessore al Personale Domenico Tallini, in Paolo Arillotta il nuovo dirigente dell`Avvocatura regionale. Domenico Pallaria, invece, andrà a sostituire il dimissionario Giovanni Laganà alla guida del Dipartimento “Lavori Pubblici”. Le nomine – informa una nota dell`ufficio stampa della giunta – saranno fatte nella prossima seduta.
Su proposta dell’assessore alle Politiche sociali, Nazzareno Salerno, poi, è stata deliberata la realizzazione di strumenti di ingegneria finanziaria per interventi di microfinanza a sostegno della persona.
Al via anche l’ampliamento dell’offerta formativa regionale, attraverso l’integrazione del Piano di riorganizzazione della rete scolastica e della programmazione dell’offerta formativa della Regione, con il quarto Istituto Tecnico Superiore della Calabria ubicato a Fuscaldo e dedicato alle biotecnologie industriali ed ambientali ed alla produzione e manutenzione di apparecchi diagnostici e biomedicali.
Oltre ad alcune variazioni di bilancio proposte dall`assessore al ramo, infine, è stata deliberata la richiesta al Ministero delle Politiche Agricole della dichiarazione di carattere eccezionale dei venti impetuosi che si sono verificati dal 22 al 23 maggio scorso a Reggio.