Parco Romani, dirigente interrogato dal pm
Il dirigente del settore finanziario del Comune di Catanzaro Pasquale Costantino, è stato sentito stamane in Procura nell`inchiesta sulle presunte irregolarità nella vicenda del Parco commerciale Rom…

Il dirigente del settore finanziario del Comune di Catanzaro Pasquale Costantino, è stato sentito stamane in Procura nell`inchiesta sulle presunte irregolarità nella vicenda del Parco commerciale Romani nella quale sono indagate 13 persone tra le quali lo stesso Costantino. Il dirigente comunale, accompagnato dal suo legale, l`avvocato Giancarlo Pittelli, ha risposto alle domande postegli dal sostituto procuratore Carlo Villani, titolare dell`inchiesta. L`interrogatorio si è focalizzato sui due pareri di conformità economico/contabile riguardanti le deliberazioni del consiglio comunale.
Nei confronti delle 13 persone indagate nell`inchiesta s`ipotizzano, a vario titolo, i reati di truffa, falso e abuso. Tra queste, oltre agli imprenditori Giuseppe Gatto e Giuseppe Speziali, c`e` anche l`ex sindaco di Catanzaro, Rosario Olivo, del Pd. Nel luglio scorso la Procura ha disposto il sequestro di un milione e 300 mila euro destinati alla società Parco commerciale Romani. L`inchiesta sul Parco Commerciale Romani è stata avviata l`anno scorso e riguarda presunte irregolarità nella realizzazione dell`ente Fiera e l`acquisto, da parte del Comune di Catanzaro, attraverso la “Catanzaro Servizi”, di una parte del Parco commerciale. (0080)