Scilipoti "dimissionato" a sua insaputa?
Domenico Scilipoti “dimissionato” a sua insaputa? Sembrerebbe di sì ad ascoltare la dichiarazione rilasciata al Tg4 capogruppo del Pdl al Senato Renato Schifani: «Oggi 87 senatori del Pdl su 91 hanno…

Domenico Scilipoti “dimissionato” a sua insaputa? Sembrerebbe di sì ad ascoltare la dichiarazione rilasciata al Tg4 capogruppo del Pdl al Senato Renato Schifani: «Oggi 87 senatori del Pdl su 91 hanno presentato le proprie firme per le dimissioni». Schifani ha poi aggiunto che i quattro che mancano all`appello «si sono premurati di farci sapere» che non hanno ancora presentato le firme perché non sono a Roma. A una specifica domanda sull`adesione di Domenico Scilipoti al programma di dimissioni di massa, Schifani ha rassicurato i telespettatori del Tg4 che il senatore di Barcellona Pozzo di Gotto risulta tra quelli che hanno firmato.
Interpellato dal Corriere della Calabria, il senatore Scilipoti, che è stato eletto nella nostra circoscrizione, ha smentito di aver firmato le dimissioni: «Al momento non ho vergato nessuna lettera. Ciò non significa che non possa farlo nelle prossime ore. Sono giornate concitate dove gli eventi si susseguono a ritmo incalzante. Io sono fedele alla linea del gruppo». Tanto fedele da rinunciare allo scranno a Palazzo Madama? Nelle scorse settimane il senatore pidiellino aveva dichiarato che «la responsabilità viene prima di tutto. Questo governo sta risollevando il Paese. Senza riforma elettorale e senza grandi riforme, andare al voto non cambierebbe niente, e si confermerebbe un`incertezza forse anche maggiore. Serve invece la Politica con P maiuscola». È ancora convinto di ciò il “responsabile” Scilipoti? (0030)