Saggi ma non troppo Indagata prof reggina
Anche i “saggi” truccano i concorsi. E` quanto emerge dall`inchiesta della Procura di Bari che, secondo quanto riferisce il quotidiano Repubblica, ha svelato un vero e proprio traffico di cattedre un…

Anche i “saggi” truccano i concorsi. E` quanto emerge dall`inchiesta della Procura di Bari che, secondo quanto riferisce il quotidiano Repubblica, ha svelato un vero e proprio traffico di cattedre universitarie. Tra le persone denunciate ci sono 5 dei 35 saggi che il presidente del consiglio Enrico Letta aveva voluto accanto a sè nel difficile cammino della riforma costituzionale. Tra questi c`è anche la professoressa Carmela Salazar ordinario di diritto costituzionale all`università Mediterranea di Reggio Calabria.
Nel pomeriggio l`avvocato Michele Salazar ha fatto sapere di avere inoltrato a Repubblica una lettera invitando il quotidiano romano a «smentire immediatamente con ogni idoneo mezzo anche televisivo e via internet» la notizia «relativa all`asserito coinvolgimento della prof Carmela Salazar in concorsi universitari… ai quali la stessa non ha mai partecipato».
Due i concorsi attenzionati dalla Procura pugliese: quello per una cattedra all`università europea di Roma e l`altro per un posto da ordinario a Macerata. In totale sono 35 i docenti finiti nel mirino della magistratura, devono rispondere di associazione per delinquere, corruzione, falso e truffa aggravata.