Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 1:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ao di Cosenza, De Rose lascia Lo sostituirà Morabito

COSENZA Sarà Fortunato Morabito – direttore dell`Unità operativa complessa di Ematologia e direttore del dipartimento Oncoematologico dell`Ao di Cosenza – il successore di Francesco De Rosa, direttor…

Pubblicato il: 16/10/2013 – 11:34
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Ao di Cosenza, De Rose lascia Lo sostituirà Morabito

COSENZA Sarà Fortunato Morabito – direttore dell`Unità operativa complessa di Ematologia e direttore del dipartimento Oncoematologico dell`Ao di Cosenza – il successore di Francesco De Rosa, direttore sanitario dell`Azienza che si è dimesso ieri. De Rosa ha spiegato che la sua è «una scelta che proviene da esigenze strettamente personali. La decisione è stata naturalmente condivisa con la direzione generale con la quale c’è stata, in questa occasione come in tutto il percorso condiviso, stretta sinergia, dialogo e assoluta collaborazione reciproca».
De Rosa, che era stato nominato direttore sanitario il 19 settembre 2011, torna ora alla guida della Unità operativa di Cardiologia e allo svolgimento della sua attività didattica, presso la Università degli Studi della Calabria e della Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro.
La nomina di Morabito è stata ufficializzata ieri dal direttore generale Paolo Gangemi, che ha recepito le dimissioni e disposto il nuovo incarico.
«Il dg con l’incarico conferito al dottor Morabito – si legge in un comunicato dell`Azienda ospedaliera – ha optato per una scelta di continuità con il lavoro sin qui svolto e ha inteso privilegiare le competenze maturate all’interno della stessa struttura e la sua tradizione».
Il riferimento di De Rosa alle proprie «esigenze strettamente personali» vuole ridimensionare le prime valutazioni, che facevano risalire le dimissioni alla sovraesposizione del manager, finito al centro dello spinoso caso giudiziario del sangue infetto all`ospedale dell`Annunziata. (0020)

Argomenti
Categorie collegate

x

x