Galati: «Un bene l`unità del partito»
CATANZARO «Apprendo con soddisfazione della convinta adesione del gruppo consiliare regionale del Pdl calabrese al progetto di rinascita di Forza Italia in linea con le intenzioni del presidente Silv…

CATANZARO «Apprendo con soddisfazione della convinta adesione del gruppo consiliare regionale del Pdl calabrese al progetto di rinascita di Forza Italia in linea con le intenzioni del presidente Silvio Berlusconi». È quanto afferma il deputato del Pdl, Giuseppe Galati, che aggiunge: «Come avevamo auspicato tempo fa, dopo le decisioni maturate all`interno dell`Ufficio di presidenza, le quali trovano oggi perfetto riscontro su quanto stabilito dal gruppo regionale del Pdl, è condizione indispensabile mantenere l`unità del partito e di tutti i moderati che con la nuova discesa in campo di Forza Italia rafforzano le prospettive di un centrodestra liberale, aperto al territorio e diretto a superare ogni tipo di contrapposizione che non avrebbe prodotto benefici di alcun tipo. Si realizza, così, quel percorso fortemente voluto da tempo da Silvio Berlusconi e da noi sostenuto, che avrà i suoi benefici nell`immediato e in vista delle prossime scadenze elettorali rappresentate dalle Europee del prossimo mese di giugno e dalle Regionali del 2015».
«Esprimo soddisfazione – osserva Galati – per la fiducia e il sostegno leale espresso dal gruppo regionale nei confronti del presidente Giuseppe Scopelliti, il quale necessita della coesione necessaria per perseguire con fermezza e determinazione un processo virtuoso di cambiamento. La rinascita di Forza Italia certamente aiuterà questo percorso». «Sono convinto – conclude Galati – che l`unità dei moderati, con la guida autorevole e carismatica di Silvio Berlusconi, sia divenuta, nell`interesse del Paese, una necessità ineludibile per fare affermare con maggior vigore le nostre idee e forze programmatiche». (0040)