MALTEMPO | Niente acqua, autobotte al lavoro a Catanzaro
CATANZARO Il violento nubifragio che si è abbattuto ieri su Catanzaro ha creato problemi e disagi per l`erogazione dell`acqua. Attualmente la Protezione civile sta operando con un`autobotte per rifor…

CATANZARO Il violento nubifragio che si è abbattuto ieri su Catanzaro ha creato problemi e disagi per l`erogazione dell`acqua. Attualmente la Protezione civile sta operando con un`autobotte per rifornire i residenti del quartiere Mater Domini. L`ufficio acquedotti dell`ente, inoltre, ha reso noto che l`interruzione dell`erogazione dell`acqua potabile si registra anche nel quartiere Pontepiccolo, dove il servizio, sospeso per problemi tecnici, verrà ripristinato in serata.
LA PROTESTA DEI ROM BLOCCA UNA STRADA
Intanto, alcuni cittadini di etnia rom hanno bloccato stamani, per protesta, il transito a Catanzaro in nei pressi del loro accampamento. I manifestanti lamentano la mancanza di interventi dopo i danni subìti dal loro campo a seguito del nubifragio abbattutosi ieri sul capoluogo e sollecitano interventi. Il blocco sta creando disagi agli automobilisti anche per i danni riportati da diverse arterie cittadine parallele a seguito alla forte pioggia di ieri. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani. (0040)