Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

MALTEMPO | È ancora allerta meteo

CATANZARO Il maltempo sembra non dare tregua alla nostra regione. La perturbazione che da giorni sta interessando la Calabria porterà nuovi temporali. Il dipartimento della Protezione Civile ha emess…

Pubblicato il: 23/11/2013 – 16:57
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
MALTEMPO | È ancora allerta meteo

CATANZARO Il maltempo sembra non dare tregua alla nostra regione. La perturbazione che da giorni sta interessando la Calabria porterà nuovi temporali. Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo valida a partire dalle prime ore di domani: previste piogge localmente anche molto intense, accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento oltre che sulla nostra regione anche su Campania e Basilicata. Il Dipartimento seguirà la situazione in contatto con prefetture, regioni e strutture locali di protezione civile.
Intanto sul fronte calabrese si registra un nuovo disagio legato al maltempo. Un fulmine ha tranciato i cavi elettrici della linea ferroviaria tirrenica, nei pressi di San Lucido, nel cosentino. Nelle scorse ore lungo la fascia tirrenica si è abbattuto un violento temporale che ha provocato allagamenti. A causa del danneggiamento dei cavi della linea ferroviaria si stanno verificando disagi alla circolazione dei treni. Alcuni convogli sono fermi, mentre altri hanno accumulato ritardo. Trenitalia sta predisponendo interventi per ridurre i disagi ai passeggeri. Ma intanto le Ferrovie dello Stato hanno reso noto che il traffico dei treni è temporaneamente sospeso sulla
tratta Paola-Lamezia Terme (direttrice tirrenica sud) per un guasto alla linea elettrica di alimentazione nella stazione di Paola causato dai forti temporali. Per assicurare la mobilità Trenitalia si è attivata per effettuare servizi sostitutivi con autobus. (0090)

Argomenti
Categorie collegate

x

x