MALTEMPO | Nuova rottura dell`acquedotto di Catanzaro
CATANZARO Catanzaro è di nuovo senz`acqua. Alle prime luci dell`alba si è verificata una nuova rottura nella condotta dell`impianto di Santa Domenica che serve gran parte del capoluogo calabrese. Le…

CATANZARO Catanzaro è di nuovo senz`acqua. Alle prime luci dell`alba si è verificata una nuova rottura nella condotta dell`impianto di Santa Domenica che serve gran parte del capoluogo calabrese. Le squadre di operai della Sorical sono già sul posto accompagnati da un elicottero della Protezione civile. Si sta cercando di deviare il corso dell`Alli per permettere l`intervento di saldatura. La rottura si è verificata in una zona poco distante dallo squarcio che ha lasciato senz`acqua per cinque giorni Catanzaro.
Il nuovo tratto della condotta di alimentazione che si è spezzato, riferisce una nota dell`ufficio stampa del Comune, si trova in una zona particolarmente impervia. La Sorical ha informato tempestivamente il sindaco, Sergio Abramo, che, a sua volta, ha riattivato il sistema di rifornimento con autobotti nelle zone che avvertiranno gli effetti del nuovo stop. In considerazione dell`impossibilità di fare previsioni, al momento, sui tempi di riparazione dl guasto, l`amministrazione comunale invita i cittadini a razionalizzare l`uso dell`acqua, soprattutto nei condomini forniti da autoclavi, in modo da ridurre i disagi. (0040)