REGGIO CALABRIA Un fulmine a ciel sereno? No, semplicemente la presa d`atto di un rapporto professionale che aveva terminato la sua spinta propulsiva. Mimmo Nunnari ha lasciato l`incarico di portavoce del presidente del consiglio regionale Franco Talarico. Al suo posto dovrebbe presto arrivare l`avvocato Silvana Capriglione, 39 anni, ex consigliere comunale di Falerna, politicamente vicina all`Udc (lo stesso partito di Talarico) e già presidente del Nucleo di valutazione della dirigenza di Palazzo Campanella.
Da Nunnari, comunque, sono arrivate parole al miele nei confronti dei colleghi del mondo giornalistico: «Lasciando l’ incarico, assunto il 1 luglio del 2011, chiamato dal presidente Talarico, che ringrazio per la fiducia accordatami in questi anni trascorsi a Palazzo Campanella, avverto l’esigenza di inviare a tutti voi, rappresentanti delle diverse testate dei giornali, dell’emittenza radiotelevisiva, delle agenzie e dell’informazione on line della Calabria, con cui ho avuto modo di essere costantemente a contatto, nell’espletamento dell’attività svolta nell’ambito del ruolo di portavoce del presidente del consiglio regionale, un ringraziamento e un saluto che non sono assolutamente formali. Ho un debito di gratitudine, con tutti voi, per l’attenzione ricevuta, la disponibilità incontrata, la correttezza e la professionalità che hanno contraddistinto i nostri rapporti di questi anni».
Da quanto trapela, la Capriglione potrebbe prendere possesso dell`ufficio di portavoce già nelle prossime ore. Sarà affiancata da Pasquale Crupi, che da oltre tre anni ricopre l`incarico di capo di Gabinetto del presidente Talarico.
x
x