Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Calabrese denunciato a Genova per sottrazione di minore

GENOVA A Genova un uomo di 24 anni, di origini calabresi, è stato denunciato dalla polizia per sottrazione di minori. Il giovane, dopo l`ennesima lite con la convivente, che alcuni mesi fa aveva deci…

Pubblicato il: 12/02/2014 – 15:51
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Calabrese denunciato a Genova per sottrazione di minore

GENOVA A Genova un uomo di 24 anni, di origini calabresi, è stato denunciato dalla polizia per sottrazione di minori. Il giovane, dopo l`ennesima lite con la convivente, che alcuni mesi fa aveva deciso di troncare il rapporto, ha preso in braccio la figlia di quasi 5 anni e si è diretto nella camera da letto della propria abitazione, dove ha iniziato a mettere in una valigia i vestiti della bambina, minacciando la compagna di portarla via. La bimba si è però divincolata dalla presa del padre ed è corsa dalla mamma, che si è subito rifugiata a casa di una vicina.
La donna, ignara delle intenzioni del 24enne e convinta di poter fare da paciere come era già avvenuto in passato, ha fatto entrare nella sua abitazione anche il convivente che, senza dire nulla, ha ripreso con sé la figlia e, dopo aver recuperato la valigia, si è allontanato dallo stabile, facendo perdere le proprie tracce. La polizia, allertata dalla madre, ha subito diramato le ricerche dell`auto con cui il giovane era fuggito, scoprendo che il 24enne era stato fermato per un controllo intorno a mezzanotte in un`area di sosta della via Aurelia, all`altezza di Orbetello ed era probabilmente diretto in Calabria, sua regione d`origine. È stata quindi diffusa una nota a tutte le sale operative della polizia stradale e, poco dopo le 5 di questa mattina, il padre e la figlia sono stati rintracciati da una pattuglia a Lagonegro, in Basilicata. (0020)

Argomenti
Categorie collegate

x

x