IN EDICOLA | Mi chiamo Jimmy, sono un infiltrato
LAMEZIA TERME È riuscito a infiltrarsi nelle cosche della Locride. Ha capito come ragionano, ha scoperto i loro contatti e i canali attraverso cui fanno viaggiare la droga. Si è guadagnato la fiducia…

LAMEZIA TERME È riuscito a infiltrarsi nelle cosche della Locride. Ha capito come ragionano, ha scoperto i loro contatti e i canali attraverso cui fanno viaggiare la droga. Si è guadagnato la fiducia dei narcos calabresi e dei loro amici d`Oltreoceano, i Gambino. Jimmy è un uomo dell`Fbi che per mesi ha mangiato «carne di maiale alla brace»a Roccella Jonica, ospite dei Coluccio e degli Ursino. È diventato il loro braccio destro, un “uomo di rispetto”. Solo che poi Jimmy, il Serpico delle `ndrine, è ritornato alla sua vera identità. Non prima di aver guastato i piani dei narcotrafficanti e del suo caro amico Ciccio Lupoi, fregato dalla sua passione smodata per le donne. (0040)
(Il servizio di copertina, “Il Serpico delle `ndrine”, firmato da Paolo Pollichieni, è sul numero 139 del Corriere della Calabria, in edicola questa settimana)