Il pg Santi Consolo saluta Catanzaro
Dopo due anni e mezzo Santi Consolo lascia l`incarico di procuratore generale di Catanzaro. Questa mattina il magistrato, nominato procuratore generale di Caltanissetta, ha voluto salutare magistrati…

Dopo due anni e mezzo Santi Consolo lascia l`incarico di procuratore generale di Catanzaro. Questa mattina il magistrato, nominato procuratore generale di Caltanissetta, ha voluto salutare magistrati, forze dell`ordine e personale amministrativo del distretto giudiziario. Nel suo breve discorso di commiato, Consolo ha ribadito la necessità di avere maggiori risorse da impiegare nel distretto, «non si può continuare a mortificare questo territorio». Visibilmente commosso, l`ormai ex pg ha voluto ringraziare i magistrati ricordando in particolare lo sforzo fatto dai sostituti procuratori generali «che sono stati applicati alle maggiori indagini sulla criminalità organizzata per aiutare la Procura della Repubblica che si trovava in una situazione disperata». Ha sottolineato inoltre la grande professionalità delle toghe del distretto che si è tradotta in «buone prassi, divenute esempio in tutta Italia».
Consolo in passato è stato componente del Csm tra il 1998 e il 2002. Ha lavorato molti anni in Sicilia, prima come sostituto procuratore a Enna, poi come giudice a Palermo, e in seguito come sostituto procuratore generale nello stesso capoluogo siciliano. Prima di approdare a Catanzaro è stato vicecapo del Dap (Dipartimento dell`amministrazione penitenziaria).