Laratta: «Liberiamo il Tgr della Calabria»
COSENZA Ironicamente (ma poi non tanto) Franco Laratta parla di una «giornata di liberazione». È quella che secondo l`ex parlamentare del Pd si dovrebbe celebrare il 1° aprile «per la liberazione del…

COSENZA Ironicamente (ma poi non tanto) Franco Laratta parla di una «giornata di liberazione». È quella che secondo l`ex parlamentare del Pd si dovrebbe celebrare il 1° aprile «per la liberazione della Calabria dal Tg regionale della Rai». Secondo l`esponente del Pd «le celebrazioni non avranno termine fino a quando la caporedattrice del Tgr Calabria, Anna Maria Terremoto ordinerà al suo telegiornale di trasmettere le immagini di sagre paesane, processioni ed inutili convegni».
«Nel corso della giornata – prosegue Laratta – si porranno al Tg Calabria alcuni quesiti: dopo avere negato al popolo dei telespettatori calabresi l`esistenza di un “caso-Reggio” (al Tg Calabria risulta ancora in carica il sindaco Scopelliti, mentre avrebbe accertato l`esistenza in vita della povera Orsola Fallara), il Tgr Calabria ha mai saputo degli scandali a Catanzaro, Vibo e Cosenza? Ha mai documentato la vicenda Gentile-Ora della Calabria? Sa che esiste un gigantesco scandalo che riguarda la sanità calabrese? Conosce quello che è accaduto all`Asp di Cosenza? È a conoscenza che Scopelliti balla sui processi?».
La chiusura è ancora più sarcastica: «Passiamo ora al prossimo servizio: “Sono più buoni i fichi di Amantea o le cipolle di Tropea? La linea al nostro inviato”». (0030)