Europee, Galati: «Fi sarà la prima forza in Calabria»
LAMEZIA TERME «Non ci tireremo indietro, saremo la prima forza del centrodestra alle elezioni Europee in Calabria. Forza Italia mette in campo le sue energie e la sua progettualità per fare valere le…

LAMEZIA TERME «Non ci tireremo indietro, saremo la prima forza del centrodestra alle elezioni Europee in Calabria. Forza Italia mette in campo le sue energie e la sua progettualità per fare valere le ragioni di una Calabria che vuole emergere e sfruttare al meglio le sue risorse». È l’intervento di apertura di Giuseppe Galati all’incontro “Le Ragioni del Sud in Europa” che si è svolto a Feroleto Antico alla presenza del deputato forzista che ha presieduto i lavori, dei parlamentari Daniele Capezzone e Raffaele Fitto, della coordinatrice regionale Jole Santelli e del capogruppo in consiglio regionale Ennio Morrone. «La presenza dei club sparsi sul territorio in percentuale più alta rispetto alle altre regioni – afferma la coordinatrice Jole Santelli – sta a testimoniare come parecchi hanno deciso di aderire al progetto politico di Silvio Berlusconi. Abbiamo bisogno, per le elezioni Europee, di un capolista nella circoscrizione meridionale che sia riconosciuto dal territorio, Fitto incarna questa figura».
Il capogruppo Morrone ha precisato: «Abbiamo indicato a Berlusconi la candidatura di Pino Galati per le Europee. C’è bisogno di un candidato calabrese che, come l’onorevole Galati, conosca il territorio e lo rappresenti nel migliore dei modi». Per Capezzone: «Chi voleva colpire Berlusconi non c’è riuscito. Per quanto riguarda Angelino Alfano penso che non ci vorrà molto perché venga decretata la sua fine politica». E Fitto ha aggiunto: «l’Italia è il terzo contribuente d’Europa, dobbiamo metterci in testa che non ci regala nulla nessuno. Occorre abolire la logica degli interventi a pioggia e attivare azioni concreti per il Mezzogiorno». Duro l’ex governatore pugliese nel giudicare nl giudicare l’esecutivo di Matteo Renzi: «Ci troviamo di fronte a un governo nato come un’operazione di palazzo». (0050)