Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 18:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Arrestato il prefetto di Benevento

NAPOLI L`attuale prefetto di Benevento, il catanzarese Ennio Blasco, 63 anni, è stato arrestato dalla guardia di finanza in un`inchiesta su presunti episodi di corruzione relativi a certificazioni an…

Pubblicato il: 15/04/2014 – 8:56
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Arrestato il prefetto di Benevento

NAPOLI L`attuale prefetto di Benevento, il catanzarese Ennio Blasco, 63 anni, è stato arrestato dalla guardia di finanza in un`inchiesta su presunti episodi di corruzione relativi a certificazioni antimafia di imprese di vigilanza privata quando era prefetto di Avellino fra il 2009 e il 2011. Blasco è stato posto agli arresti domiciliari insieme a tre imprenditori. Per favorire le imprese di vigilanza privata dei fratelli Buglione il prefetto Ennio Blasco avrebbe accettato gioielli, viaggi, un`auto con autista per i suoi spostamenti e finanche il pagamento di spese di lavanderia. E` quanto emerge dalle indagini del Nucleo di polizia giudiziaria della guardia di finanza di Napoli che ha eseguito un`ordinanza della Procura di Avellino agli arresti domiciliari nei riguardi di Blasco. Al prefetto Ennio Blasco i militari del Nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Napoli, al comando del colonnello Nicola Altiero, hanno notificato un`ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip di Avellino su richiesta del procuratore della Repubblica di Avellino, Rosario Campelmo. L`ipotesi di reato formulata nei riguardi di Blasco e degli imprenditori Carmine, Carlo e Antonio Buglione di Nola (Napoli) è quella di corruzione.
A Blasco si contesta di aver accettato gioielli, viaggi, un`auto con autista e il pagamento di spese di lavanderia e di aver concesso in cambio facilitazioni all`apertura di istituti di vigilanza privata dei fratelli Buglione nelle città dove aveva esercitato le funzioni prefettizie. Le ipotesi di reato si riferiscono a fatti avvenuti fra il 2009 e il 2011 quando Blasco era prefetto di Avellino. Blasco, attualmente prefetto di Benevento, è stato prefetto di Avellino dal 2008 al 2012. In precedenza era stato viceprefetto a Napoli e poi prefetto a Isernia.(0050)

Argomenti
Categorie collegate

x

x