Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il Consiglio pronto ad accogliere le dimissioni di Scopelliti

REGGIO CALABRIA Ufficialmente la candidatura di Scopelliti al Parlamento europeo non cambia le carte nella tavola calabrese. Le dimissioni del governatore restano insomma sempre sul piatto, malgrado…

Pubblicato il: 17/04/2014 – 16:27
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Il Consiglio pronto ad accogliere le dimissioni di Scopelliti

REGGIO CALABRIA Ufficialmente la candidatura di Scopelliti al Parlamento europeo non cambia le carte nella tavola calabrese. Le dimissioni del governatore restano insomma sempre sul piatto, malgrado per ora siano state soltanto annunciate. La conferma arriva direttamente dal presidente del consiglio regionale, Franco Talarico, che ha convocato la nuova Conferenza dei capigruppo per mercoledì 30 aprile. Sarà quello l`appuntamento nel quale verrà definita la nuova legge elettorale regionale e sarà approvato il cronoprogramma da seguire da qui alla fine della legislatura per l`approvazione di alcuni interventi urgenti, tra cui l`assestamento di bilancio regionale. Inoltre «si discuterà – aggiunge Talarico – anche delle comunicazioni a me pervenute con cui il presidente Scopelliti chiede la convocazione di una seduta del consiglio regionale». Quella durante la quale il governatore dovrebbe dare il definitivo addio. «Ritengo doveroso – continua Talarico – che il presidente Scopelliti, prima di lasciare il proprio incarico, possa riferire alla massima assise calabrese sul lavoro svolto e sui risultati conseguiti in questi quattro anni di legislatura».
Prima però c`è da pensare alle priorità regionali. «I giorni che intercorrono da qui alla riunione di mercoledì 30 – spiega il presidente del Consiglio – serviranno ad effettuare gli opportuni approfondimenti tecnici sulle proposte emerse nella riunione della conferenza di giorno 14, cosi da giungere alla definizione della legge elettorale con cui saranno scritte le regole che disciplineranno la tornata elettorale per il rinnovo del consiglio regionale della prossima legislatura». (0040)

Argomenti
Categorie collegate

x

x