Pd, Perugini guiderà la commissione di garanzia
LAMEZIA TERME Battesimo oggi a Lamezia Terme per la commissione di garanzia del Pd calabrese. L`organismo, che ha la funzione di vigilare sulla corretta applicazione ed interpretazione dello Statuto…

LAMEZIA TERME Battesimo oggi a Lamezia Terme per la commissione di garanzia del Pd calabrese. L`organismo, che ha la funzione di vigilare sulla corretta applicazione ed interpretazione dello Statuto e di assicurare la funzione di garanzia e di trasparenza su tutta l’attività politica del Pd oltre alle funzioni di organo disciplinare, è entrato finalmente nella pienezza dei poteri nonostante il congresso si sia celebrato lo scorso mese di febbraio.
Della nuova commissione di garanzia fanno parte: Sergio Campanella, Domenico Cento, Giuseppe Corigliano, Pasquale Fera, Giuseppe Megna, Salvatore Perugini, Domenico Rechichi, Antonio Rubinetto, Carmelo Salvino, Pino Soriero. Assenti giustificati Giuseppe Megna e Giuseppe Corigliano.
Dopo la discussione – dalla quale è emersa la volontà politica di esercitare con consapevolezza e con grande equilibrio la propria funzione nel rispetto delle regole e con l’intento di aiutare il percorso unitario del Partito Democratico garantendo a tutti diritti e doveri – la commissione ha proceduto alla elezione del presidente: si tratta di Salvatore Perugini. Ma non è stata una designazione indolore perché i rappresentanti dell`area Cuperlo e Civati non hanno preso parte al voto motivando questo atteggiamento con la rivendicazione della presidenza della commissione. (0030)