Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

L`area Canale: «Si è voluta consumare l`ennesima forzatura»

LAMEZIA TERME «Esprimiamo rammarico e pieno disappunto per la mancata elezione unitaria del presidente della commissione di garanzia regionale del partito democratico calabrese. Ancora una volta, dop…

Pubblicato il: 17/04/2014 – 19:24
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
L`area Canale: «Si è voluta consumare l`ennesima forzatura»

LAMEZIA TERME «Esprimiamo rammarico e pieno disappunto per la mancata elezione unitaria del presidente della commissione di garanzia regionale del partito democratico calabrese. Ancora una volta, dopo la elezione del segretario regionale e del presidente del partito si è voluto operare un’altra forzatura che ha provocato un’ulteriore spaccatura verticale dell’organismo». È quanto sostengono in una nota Carmelo Salvino, Antonio Rubinetto, Domenico Cento e Giuseppe Corigliano, tutti rappresentanti dell`area Canale nella commissione di garanzia nel Pd calabrese.
«Infatti il presidente della commissione – proseguono i quattro – è stato eletto senza la presenza del numero legale dell’organismo e priva quindi di una maggioranza qualificata. È stato eletto un presidente di parte e non un garante. Hanno partecipato al voto ed espresso il loro consenso solo cinque componenti su dieci. Noi siamo stati costretti a non partecipare al voto perché, ancora una volta, è stato declinato il nostro invito  a rinviare la elezione per  pervenire  ad una scelta condivisa».
«Insistendo su questa linea – è la conclusione dei rappresentanti dell`area Canale – il segretario Ernesto Magorno si deve rendere conto che genera solo la delegittimazione delle funzioni di direzione politica ed una grave lesione all’immagine ed alla credibilità del partito». (0030)

Argomenti
Categorie collegate

x

x