Provincia di Reggio parte civile contro il femminicidio
REGGIO CALABRIA La Provincia di Reggio sarà parte civile nei processi per femminicidio. Il Consiglio in programma oggi ha infatti approvato una delibera che prevede la costituzione dell`ente nei proc…

REGGIO CALABRIA La Provincia di Reggio sarà parte civile nei processi per femminicidio. Il Consiglio in programma oggi ha infatti approvato una delibera che prevede la costituzione dell`ente nei processi contro la violenza sulle donne. Il nuovo provvedimento, voluto dal presidente della Provincia, Giuseppe Raffa, e dalla Consigliera di parità Daniela De Blasio, rientra in tutte quelle azioni volte a «tutelare le vittime e preservare il proprio territorio da fenomeni di violenza nei confronti delle donne e dei minori».
Raffa e De Blasio si augurano che «questo atto deliberativo possa aprire la strada a conseguenti azioni da parte di ogni Comune della provincia, nell’adozione di provvedimenti che possano realizzare il buon governo, la cultura della legalità ed un’effettiva parità tra uomini e donne». (0040)