Ultimo aggiornamento alle 23:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

CAOS DIMISSIONI | Sel interroga il governo

LAMEZIA TERME «Vogliamo sapere se il governo non ritenga urgente e indispensabile la rimozione di Giuseppe Scopelliti a commissario straordinario per il rientro del deficit sanitario procedendo all…

Pubblicato il: 21/05/2014 – 22:00
CAOS DIMISSIONI | Sel interroga il governo

LAMEZIA TERME «Vogliamo sapere se il governo non ritenga urgente e indispensabile la rimozione di Giuseppe Scopelliti a commissario straordinario per il rientro del deficit sanitario procedendo alla sua immediata sostituzione e quali provvedimenti intenda adottare per garantire il pieno rispetto delle norme e il ritorno al voto nella Regione Calabria, così come previsto dalla legge». È quanto chiedono in un’interrogazione urgente i senatori di Sinistra ecologia e libertà, Loredana De Petris, Massimo Cervellini, Peppe De Cristofaro, Alessia Petraglia e Luciano Uras. 
Giuseppe Scopelliti, il governatore della Calabria travolto dalla condanna a sei anni e dall’interdizione perpetua dai pubblici uffici per lo scandalo dei bilanci truccati al Comune di Reggio, «ha più volte annunciato le dimissioni, presentate poi il 29 aprile, ma non ancora discusse in consiglio regionale. Nel frattempo – scrivono i senatori di Sel interrogando il presidente del Consiglio e il ministro dell’Interno – ha continuato a esercitare le sue funzioni e, come se non bastasse, è stato anche riconfermato commissario straordinario per il rientro del deficit sanitario». 
«Considerato che Scopelliti è anche candidato alle prossime elezioni europee nelle liste dell’Ncd-Udc per l’Italia meridionale, forse sarebbe il caso che il governo si attivi per fare immediatamente chiarezza». (0040)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x