Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Folla commossa per l'addio a Lopez

REGGIO CALABRIA Si sono svolti stamattina nella chiesa di Arangea i funerali di Nicola Lopez, 60 anni, segretario del Consiglio regionale, deceduto ieri improvvisamente nella sua abitazione di R…

Pubblicato il: 10/06/2014 – 22:00
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Folla commossa per l'addio a Lopez

REGGIO CALABRIA Si sono svolti stamattina nella chiesa di Arangea i funerali di Nicola Lopez, 60 anni, segretario del Consiglio regionale, deceduto ieri improvvisamente nella sua abitazione di Reggio Calabria. Alla presenza di assessori, consiglieri regionali e di centinaia di persone che hanno gremito la chiesa, il presidente del consiglio regionale, Francesco Talarico, ha ricordato lo scomparso, «persona serena e disponibile – ha detto – che ha lasciato un vuoto in chi l’ha conosciuto. In questi quattro anni di lavoro comune – ha aggiunto il presidente Talarico – ho avuto modo di apprezzarne la disponibilità, l’umiltà, il senso della misura, l’impegno sempre coerente per la nostra istituzione. Per questo provo sgomento per quanto avvenuto». L’ex senatore Renato Meduri, nel suo saluto, ha detto che «la nomina di Nuccio Lopez alla massima autorità amministrativa del Consiglio regionale ha rappresentato la rivincita, meritata, degli ultimi. Era serio e schivo, l’emblema vero degli umili di questa città».

L’Ufficio di presidenza del consiglio regionale sarà convocato oggi dal presidente Talarico per affrontare le piu’ urgenti questioni politico-amministrative, tra cui la convocazione dell’Assemblea elettiva per la discussione e l’approvazione della manovra di assestamento del Bilancio 2014 della Regione. (0030)

Argomenti
Categorie collegate

x

x