Ultimo aggiornamento alle 21:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Loiero: «Grave l'esclusione della Calabria dal tavolo della Sanità»

CATANZARO «È la prima volta, a mia memoria, che una regione non viene invitata al tavolo sulla Sanità. Cosa abbastanza preoccupante per i calabresi, sintomo dell’inconsistenza, a livello nazionale,…

Pubblicato il: 30/07/2014 – 13:15
Loiero: «Grave l'esclusione della Calabria dal tavolo della Sanità»

CATANZARO «È la prima volta, a mia memoria, che una regione non viene invitata al tavolo sulla Sanità. Cosa abbastanza preoccupante per i calabresi, sintomo dell’inconsistenza, a livello nazionale, di questo centrodestra regionale. Sono lontani i tempi del “tavolo Prodi”, quando la
Calabria era protagonista e tutte le decisioni nazionali che riguardavano il territorio venivano condivise». Lo afferma, in una nota, Agazio Loiero (Autonomia e diritti).
«Questa esclusione, fatta peraltro dopo che il ministro della Salute Lorenzin è venuto in Calabria a difendere certe posizioni – prosegue Loiero – dovrebbe far riflettere i calabresi. Ma a riflettere dovrebbe essere soprattutto il Pd. Mi preoccuperei della gravità di questa estromissione, piuttosto che del dibattito che siamo costretti a sorbirci quotidianamente sulle primarie».
«È questo il tema vero – conclude – sul quale riflettere. Al di là di quello che hanno già capito i calabresi, sarebbe utile poter cogliere le reali motivazioni di questa plateale esclusione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x