Ultimo aggiornamento alle 19:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Rovito, contro la discarica un "inchino" alle istituzioni

Sabato sera a Rovito è stato il giorno della protesta contro la discarica di Celico. Le strade del borgo silano sono state invase da centinaia di persone che hanno partecipato alla “fiaccolata…

Pubblicato il: 03/08/2014 – 10:57
Rovito, contro la discarica un "inchino" alle istituzioni

Sabato sera a Rovito è stato il giorno della protesta contro la discarica di Celico. Le strade del borgo silano sono state invase da centinaia di persone che hanno partecipato alla “fiaccolata per l’ambiente”, organizzata dal Comitato ambientale presilano. E’ rimasta vuota la “Primary zone” lo spazio che era stato riservato a eventuali presenze politiche. Nonostante l’assenza dei rappresentanti politici i manifestanti hanno inscenato un “inchino” verso <<le istituzioni e aziende che in tutti questi anni hanno  fatto molto per violentare questo angolo di Sila>>. Per i manifestanti in quest’angolo di Sila ci si è trovati di fronte a una <<politica criminale che ha deciso di autorizzare la realizzazione di una  discarica, in violazione della legge, nel polmone verde del meridione  d’Italia>>.
La fiaccolata è terminata nella piazza principale di Rovito, dove sono state illustrate le  prossime tappe della lotta contro lo sversamento illegale di rifiuti  nella valle compresa tra il Pinto e il Cannavino. Al saluto del comitato  contro la discarica di Bisignano è seguita la proiezione di un video realizzato dal Comitato ambientale presilano che, ripercorrendo le tappe  seguite, ha narrato <<le responsabilità politiche gravi di chi ad ogni  costo ha voluto la realizzazione di una discarica in un luogo ritenuto  dal Corpo forestale dello Stato soggetto a vincolo e quindi non idoneo>>.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x