Ultimo aggiornamento alle 17:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il pentito: se lo Stato non mi tutela ritratto tutto

VIBO VALENTIA «Mi è stato dimezzato il contributo mensile, sono stato sistemato in un palazzo al cui interno ci sono attività di spaccio di droga e prostituzione, e tutte le richieste che ho inoltr…

Pubblicato il: 19/08/2014 – 13:49
Il pentito: se lo Stato non mi tutela ritratto tutto

VIBO VALENTIA «Mi è stato dimezzato il contributo mensile, sono stato sistemato in un palazzo al cui interno ci sono attività di spaccio di droga e prostituzione, e tutte le richieste che ho inoltrato per il tramite del mio avvocato al servizio di protezione sono cadute nel vuoto. Stando così le cose, il prossimo 16 settembre, in occasione del processo ‘Black Money’ contro il clan Mancuso, sarò costretto a ritrattare le accuse». Lo ha detto stamani Eugenio William Polito, il collaboratore di giustizia che ieri ha lasciato il sito protetto nel quale vive da poco più di un anno ed è tornato nel Vibonese per protestare contro le istituzioni «ree di avermi abbandonato».
Il pentito, uno dei più importanti degli ultimi anni, le cui dichiarazioni hanno riempito pagine di verbali confluiti poi nei processi contro le maggiori cosche del territorio, ha evidenziato come «nonostante la Prefettura sapesse della mia iniziativa, nessuno si è fatto vivo per offrirmi protezione. Così sto girando per la provincia praticamente da solo. Voglio chiarire che ho intenzione di collaborare con la giustizia, ma vorrei essere messo nelle condizioni di farlo e quindi vivere un’esistenza, tra l’altro già privata nella libertà, quanto meno dignitosa. Questo significa uno stipendio di 900 euro, come previsto, e un appartamento realmente sicuro».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x