Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

A Catanzaro si formano manager

CATANZARO Puntare sulla qualificazione del management delle aziende per rilanciare le imprese calabresi. È con questo obiettivo che il segmento Piccola industria di Confindustria Catanzaro ha organiz…

Pubblicato il: 14/10/2014 – 10:03
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
A Catanzaro si formano manager

CATANZARO Puntare sulla qualificazione del management delle aziende per rilanciare le imprese calabresi. È con questo obiettivo che il segmento Piccola industria di Confindustria Catanzaro ha organizzato il percorso formativo “Project manager”, in collaborazione con la “Luiss business school”, che si è concluso nella sede dell’associazione degli industriali del capoluogo. Un percorso che ha consentito a 11 tra imprenditori e professionisti di sostenere l’esame per la certificazione “Isipm-base” curato dall’Istituti italiano di project management (primo centro di competenza in Italia per coloro che intendono certificare la propria professionalità quali responsabile di progetto o di programma). Un occasione – quella del corso organizzato da Piccola industria Catanzaro – che, secondo gli animatori dell’iniziativa, potrebbe rappresentare un momento di crescita e di sviluppo di ogni realtà imprenditoriale. «Il momento di grave difficoltà – ha dichiarato il Camillo Crivaro, presidente di Piccola industria Catanzaro – che le nostre imprese stanno vivendo necessita di contromisure strategiche: siamo chiamati a riposizionare le nostre aziende, a ricomporre le nostre organizzazioni, a ridisegnare i nostri obiettivi, le nostre strategie di sviluppo, i nostri processi produttivi. In questo contesto, la formazione del “manager-imprenditore” assume un ruolo di primissimo piano, soprattutto se affidata a mani esperte come quelle della “Luiss business school”».
Per questo, secondo il leader catanzarese della Piccola industria, «momenti come questo servono per consolidare un gruppo, e un gruppo coeso, ne sono convinto, rappresentano il punto di partenza per risanare le nostre imprese e rilanciare il territorio».

Argomenti
Categorie collegate

x

x