Ultimo aggiornamento alle 13:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Cosenza, attesa la prima di "Scale model"

COSENZA Sarà proiettato domani in prima assoluta il film ”Scale Model-La donna che uccise due volte”, prodotto dalla “Open fields productions”, casa cinematografica indipendente bruzia che ha gir…

Pubblicato il: 16/10/2014 – 16:51
Cosenza, attesa la prima di "Scale model"

COSENZA Sarà proiettato domani in prima assoluta il film ”Scale Model-La donna che uccise due volte”, prodotto dalla “Open fields productions”, casa cinematografica indipendente bruzia che ha girato le scene in provincia di Cosenza, sui monti della Sila. Si tratta di un noir «dalle note drammatiche – fanno sapere i produttori – ma anche dalla forte introspezione psicologica e dai dialoghi intensi». L’anteprima sarà proiettata al cinema “Garden” di Rende.
Sceneggiatura, regia, fotografia, montaggio, produzione e post-produzione sono stati curati dai fondatori della casa cinematografica Fabrizio Nucci e Nicola Rovito, che hanno messo in scena il dramma di una donna che dopo aver scontato 16 anni di carcere per l’omicidio dei genitori torna a vivere sui monti dove si è consumato il delitto. La sua storia viene raccontata da un presentatore in un programma televisivo. La colonna sonora e tutte le musiche sono state composte dai musicisti Mirko Onofrio, della band Brunori Sas, da Red Basica, Stefano Amato, e dal chitarrista Aldo D’Orrico.
Dopo i riconoscimenti ricevuti lo scorso anno con il lungometraggio “Goodbye mr. president”, il corto “Re di Roma” e le realizzazioni per “Lucky red” e “The X factor”, Nucci e Rovito hanno voluto, puntualizzano, «mettere in campo e dimostrare la loro professionalità su tutti i fronti. Abbiamo voluto rendere omaggio alla nostra meravigliosa terra – dichiarano – mostrando, attraverso la fotografia, una Sila dai paesaggi mai visti prima, un territorio dalle straordinarie e uniche caratteristiche, che sempre più conquista spessore – concludono – a livello regionale e nazionale». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x