Grillo: «Solidarietà a Maria Edera Spadoni»
ROMA «No all’omertà. E l’onestà tornerà di moda». Beppe Grillo esprime sul blog solidarietà a Maria Edera Spadoni, la deputata M5S che è stata vittima di minacce mafiose. «La solidarietà che le…

ROMA «No all’omertà. E l’onestà tornerà di moda». Beppe Grillo esprime sul blog solidarietà a Maria Edera Spadoni, la deputata M5S che è stata vittima di minacce mafiose. «La solidarietà che le esprime il Movimento 5 stelle – scrive – non è di sole parole, ma di fatti concreti. I candidati M5S alle elezioni regionali in Emilia Romagna – prosegue – hanno dichiarato che si presenteranno aderendo a livello programmatico a tutte le iniziative di lotta alle mafie e alla corruzione promosse da “Riparte il futuro-Libera».
Quello che serve alla nostra società – continua Grillo nel suo post – è trasparenza in ogni candidatura e nella scelta della gestione di fondi e appalti, con più stringenti norme contro la corruzione e contro le infiltrazioni mafiose, per proseguire con campagne culturali e informazione», conclude. Ieri Maria Elena Spadoni ha preso parte a una manifestazione in cui si è discusso di acqua pubblica, e in quell’occasione ha ricordato che i parlamentari emiliani del M5S hanno richiesto due settimane fa le dimissioni del sindaco di Brescello Coffrini dopo le sue dichiarazioni su Grande Aracri, condannato in via definitiva per associazione a delinquere di stampo mafioso nel 2008. Alla fine dell’evento le si sono avvicinate tre persone, minacciandola.