Reggio, rissa alla Villa comunale
REGGIO CALABRIA Botte da orbi alla villa comunale di Reggio. Un weekend finito in rissa per tre rumeni, i quali, una volta portati in caserma, hanno anche aggredito i carabinieri. Sono stati arrestat…

REGGIO CALABRIA Botte da orbi alla villa comunale di Reggio. Un weekend finito in rissa per tre rumeni, i quali, una volta portati in caserma, hanno anche aggredito i carabinieri. Sono stati arrestati per rissa e resistenza a pubblico ufficiale. Quando sono intervenuti i militari la situazione era già incandescente: i tre uomini se le stavano dando di santa ragione. Calci, pugni, uno di loro impugnava il collo di una bottiglia di vetro rotta. Tutti e tre portavano addosso i segni della colluttazione. La rissa è terminata in seguito all’intervento dei carabinieri che hanno poi arrestato Leu Paul, 25 anni, celibe, disoccupato, con precedenti di polizia; Andronic Costel, 43 anni, residente a Villa San Giovanni, coniugato, disoccupato, incensurato; Gritco Georgica, 45enne, residente Reggio, coniugato, disoccupato, incensurato.
Una volta arrivati in caserma, i tre hanno ingiuriato e minacciato i militari. Sono stati poi sottoposti alle cure mediche dei sanitari, che hanno rilasciato una prognosi rispettivamente di 5, 5 e 7 giorni per escoriazioni sul corpo. Il gip di Reggio ha già convalidato gli arresti dei tre stranieri, disponendo l’obbligo di firma per uno di loro e liberando gli altri due, in attesa del dibattimento.
p. bel.