Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Amantea, ancora proiettili per gli amministratori

AMANTEA Nuova intimidazione agli amministratori della cittadina del Tirreno cosentino. Dopo il sindaco Monica Sabatino, il vicesindaco Giovanni Morelli e il consigliere Franco Chilelli, anche l’asses…

Pubblicato il: 04/11/2014 – 14:47
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Amantea, ancora proiettili per gli amministratori

AMANTEA Nuova intimidazione agli amministratori della cittadina del Tirreno cosentino. Dopo il sindaco Monica Sabatino, il vicesindaco Giovanni Morelli e il consigliere Franco Chilelli, anche l’assessore al Bilancio e Lavori pubblici Sergio Tempo ha ricevuto oggi una busta con proiettili calibro 9. La busta è stata trovata dalla moglie di Tempo nella cassetta delle lettere dell’abitazione. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri.
I militari, così come avvenuto già nelle scorse occasioni, hanno trattenuto la busta con il relativo contenuto per inviarlo al Ris di Messina. Anche sull’ultima intimidazione il procuratore di Paola, Bruno Giordano, ha aperto un fascicolo d’inchiesta. Sulla vicenda delle intimidazioni l’amministrazione comunale ha convocato un consiglio comunale per sabato 8 novembre. «L’amministrazione comunale – è scritto in una nota del Comune di Amantea – intende proseguire nel suo compito, senza piegarsi ad un agire malavitoso, come voce e presidio delle persone perbene e della gente onesta».

 

VERTICE IN PREFETTURA Il prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao, ha convocato per domani una riunione in prefettura per discutere della vicenda delle intimidazioni subite dagli amministratori di Amantea. Lo rende noto il Comune di Amantea. Nel corso della riunione si discuterà anche della «recrudescenza criminale – è scritto nella nota – che sembra nuovamente avvolgere la città». Il prefetto di Cosenza parteciperà poi sabato mattina al consiglio comunale convocato appositamente per discutere della vicenda delle quattro intimidazioni subite dal sindaco, vicesindaco, un assessore e un consigliere comunale.

 

LA LANZETTA AD AMANTEA Il ministro per gli Affari regionali, Maria Carmela Lanzetta, ha contattato il sindaco di Amantea, Monica Sabato, per manifestarle la solidarietà e la vicinanza dello Stato dopo le intimidazioni subite dagli amministratori. Lo rende noto il Comune di Amantea. Il ministro Lanzetta ha garantito anche la sua presenza ad Amantea. «Sulla base di tale disponibilità – è scritto nella nota – il primo cittadino ha invitato il ministro al consiglio comunale straordinario che si terrà sabato 8 novembre alle ore 10.30».

Argomenti
Categorie collegate

x

x