Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 18:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Struttura abusiva, sigilli al Kalura

REGGIO CALABRIA È uno dei locali storici di Reggio Calabria, nonostante le alterne vicende che ne hanno contraddistinto la gestione, da sempre protagonista delle serate della borghesia reggina, ma co…

Pubblicato il: 06/11/2014 – 18:48
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Struttura abusiva, sigilli al Kalura

REGGIO CALABRIA È uno dei locali storici di Reggio Calabria, nonostante le alterne vicende che ne hanno contraddistinto la gestione, da sempre protagonista delle serate della borghesia reggina, ma completamente abusivo e ubicato in una zona a forte rischio di erosione costiera. Per questo motivo, il Kalura, per ordine del gip e su richiesta della Procura di Reggio Calabria, è stato sequestrato dagli uomini della capitaneria di porto.
Sotto sequestro non è finito solo il locale, ma anche il ristorante con annesso stabilimento balneare, per un totale di cinquemila metri quadri, per i magistrati occupati ed edificati abusivamente. Stando a quanto emerso dalle indagini infatti, la struttura sarebbe priva di concessione demaniale marittima che legittimi l’occupazione dell’area, nonché di permesso a costruire, ma soprattutto sarebbe stata realizzata in violazione di una serie di norme urbanistiche e ambientali, accertate dai militari della guardia costiera di Reggio Calabria.

 

a.c.

Argomenti
Categorie collegate

x

x