Oliverio: «Lo sblocco? Già in ritardo, vigileremo»
CATANZARO «Attenderemo la riunione di mercoledì per avere conferma o meno dello sblocco del turnover in Calabria, e in che misura. Certo, non possiamo non prendere atto del ritardo con cui si pr…

CATANZARO «Attenderemo la riunione di mercoledì per avere conferma o meno dello sblocco del turnover in Calabria, e in che misura. Certo, non possiamo non prendere atto del ritardo con cui si procede a questo adempimento che sarebbe dovuto arrivare molto tempo fa». Lo dichiara Mario Oliverio, candidato del centrosinistra alla carica di presidente della Regione Calabria. «Siamo consapevoli che il presidente Renzi ha a cuore la nostra regione – prosegue Oliverio – come dimostra la costante attenzione certificata dalla sua agenda che lo ha già visto numerose volte in Calabria, da quando si è insediato a palazzo Chigi. Ma Renzi non si limita alle costanti e ripetute missioni istituzionali in questa regione, perchè il premier, che ringraziamo, segue i problemi della nostra terra anche attraverso la cabina di regia che, molto opportunamente, ha fatto partire nei mesi scorsi. Tuttavia, la burocrazia, il Tavolo massicci e il ministero della Salute, arrivano con tempi piuttosto lunghi allo sblocco del turnover».
«Voglio solo sperare – conclude Oliverio – per il bene della sanità calabrese, che il provvedimento annunciato arrivi davvero. Noi manterremo altissima l’attenzione su un tema cruciale come il diritto costituzionalmente garantito alla salute dei calabresi, e vigileremo perchè tutti gli impegni assunti vengano mantenuti».