Stasi: «Si potevano evitare»
CATANZARO «Ho appreso dal sito del Corriere della Calabria, che il dipartimento Personale sta procedendo in questi giorni all’immissione nei ruoli della giunta dei soggetti comandati provenienti da a…

CATANZARO «Ho appreso dal sito del Corriere della Calabria, che il dipartimento Personale sta procedendo in questi giorni all’immissione nei ruoli della giunta dei soggetti comandati provenienti da altre amministrazioni pubbliche. Atto certamente legittimo, ma che forse, visto il periodo, si sarebbe potuto evitare».
Lo afferma in una nota la presidente facente funzioni della Regione, Antonella Stasi. «Preciso che trattandosi di atti dirigenziali – aggiunge – non rientrano tra quelli che devono avere il mio visto in qualità di presidente facente funzioni. Sarebbe stata opportuna, in regime di prorogatio e, vista la scadenza del mandato, da parte dei dirigenti preposti alla firma dell’atto, l’astensione momentanea per motivi di opportunità, visto che, ribadisco, siamo alla fine della legislatura. Gli stessi dirigenti che in altri casi hanno mostrato eccessivo zelo. Anche perché i diritti acquisiti certamente non mutano con l’arrivo del nuovo presidente. In occasione della prossima riunione di giunta – conclude Stasi – sarà mia cura chiedere dettagliati chiarimenti al dipartimento interessato e regolarmi di conseguenza per il prosieguo».