Aziende sanitarie, Fp-Cgil chiede un confronto
CATANZARO «Auspichiamo che sulla unificazione delle due aziende sanitarie, “Pugliese-Ciaccio” e “Mater Domini”, si apra un vero confronto, non solo nelle occasioni delle campagne elettorali o de…

CATANZARO «Auspichiamo che sulla unificazione delle due aziende sanitarie, “Pugliese-Ciaccio” e “Mater Domini”, si apra un vero confronto, non solo nelle occasioni delle campagne elettorali o delle uscite pubbliche dell’ex governatore cui non seguono atti concreti». Lo afferma Bruno Talarico, segretario provinciale della Fp Cgil di Catanzaro.
«L’unificazione delle due importanti strutture – ha detto Talarico – su cui la Fp Cgil di Catanzaro e Lamezia ha già espresso la sua massima disponibilità, non può avvenire per inerzia, ovvero per effetto dell’unificazione delle figure apicali, ma deve essere il risultato di un confronto serrato, vero e concreto sulle azioni da mettere in campo per salvaguardare sia i servizi ai cittadini che i lavoratori nel suo complesso. Chiediamo – conclude – quindi, che la nuova amministrazione regionale, una volta insediata, apra da subito il confronto con tutti i soggetti interessati».