Post-elezioni, il bilancio del Cdu
A risultati acquisiti delle regionali, va il mio ringraziamento a tutti gli elettori. Un apprezzamento per i 24 candidati nelle liste del Cdu per il coraggio, la forza di volontà, la passione che ha…
A risultati acquisiti delle regionali, va il mio ringraziamento a tutti gli elettori. Un apprezzamento per i 24 candidati nelle liste del Cdu per il coraggio, la forza di volontà, la passione che ha guidato il loro impegno in una situazione non semplice. Il risultato acquisito va accettato pienamente per il carico di significati politici che porta. Non è frequente trovare candidati e sostenitori fare un’esperienza elettorale come dicevo in una precedente nota, a mani nude, senza “coperture” ma armati da slanci generosi e da ritrovate idealità.
Tutto questo sembrava essere consegnato a un ricordo di altre storie dove gli entusiasmi e la forza delle grandi idee informavano la politica e scandivano i ritmi degli appuntamenti elettorali. Il risultato del Cdu va visto in questo contesto: ecco perché è importante e altamente positivo. Abbiamo dato un contributo alla elezione del presidente Oliverio con i numeri ma soprattutto con una presenza politica erede della migliore tradizione dei cristiani popolari e democratici. Siamo, dunque, orgogliosi dei 12mila voti del nostro partito. Siamo ripartiti dal nulla. È un inizio per ricominciare a vivere con intensità il nostro tempo guardando al futuro. Ecco perché il mio grazie agli elettori e candidati è sentito: ci hanno consentito di avere uno spazio in cui far valere le ragioni del nostro agire.
*Segretario nazionale Cdu