Imperversa il Burian, freddo e gelo in Calabria
Neve anche in Calabria con l’arrivo direttamente dalla Russia del vento gelido Burian. Come da previsioni, temperature in caduta nelle regioni del Sud ed anche nelle le cinque provincie calabresi con…

Neve anche in Calabria con l’arrivo direttamente dalla Russia del vento gelido Burian. Come da previsioni, temperature in caduta nelle regioni del Sud ed anche nelle le cinque provincie calabresi con fiocchi di neve più o meno abbondanti. Nevicate delicate, ma assolutamente straordinarie, anche a Reggio Calabria e in provincia, stamane svegliatesi imbiancate. Imbiancate anche le spiagge soprattutto a Catona e a Gallico. I fiocchi bianchi hanno fatto la loro fugace comparsa anche nella zona sud della città e sul lungomare. Gelo intenso anche nel resto della regione con la colonnina di mercurio che è scesa ampiamente sotto lo zero non solo nelle località montane di Sila, Aspromonte e Pollino, ma anche nell’entroterra.
Neve in Aspromonte e in Sila, dove il termometro ha segnato – 5°, ma anche a basse quote e persino sulle spiagge calabresi. Uno spettacolo eccezionale e suggestivo in questo ultimo giorno dell‘anno in cui le temperature rimangono basse. Secondo le previsioni, le pressioni delle Azzorre faranno tornare il sole già a partire da domani.
Una morsa di gelo ma nessun disagio particolare in regione. La protezione civile sta monitorando la situazione ma nessuna segnalazione di criticità è finora pervenuta. Anche dal punto di vista della circolazione la situazione è al momento tranquilla.