Ultimo aggiornamento alle 23:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Lanzetta chiede l'intervento di Franceschini

CROTONE Il ministro per gli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta ha scritto al collega di Governo Dario Franceschini chiedendo un suo intervento in relazione al progetto di pavimentazione di un’…

Pubblicato il: 15/01/2015 – 20:36
Lanzetta chiede l'intervento di Franceschini

CROTONE Il ministro per gli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta ha scritto al collega di Governo Dario Franceschini chiedendo un suo intervento in relazione al progetto di pavimentazione di un’area nel parco archeologico di Capo Colonna, a Crotone.
«Amici archeologi, oltre ad associazioni culturali e ambientaliste di cui sono socia (Fai, Legambiente) – scrive Lanzetta – mi hanno informato di un intervento in atto nel parco archeologico da parte della Sovrintendenza unitamente al Comune. L’intervento, finanziato con fondi per la valorizzazione dei beni culturali e archeologici, ha portato allo scavo di parte dell’antico Foro di età romana, ma prevede anche la pavimentazione della medesima area per destinarla a parcheggio della chiesa ivi esistente, coprendo irrimediabilmente i manufatti emersi dallo scavo del Foro».
«Questo esito assurdo si somma ad altri interventi improvvidi già in passato attuati nella città di Crotone da parte del Comune, segnali ripetuti di una scarsissima attenzione e considerazione delle proprie ricchezze culturali. Non mi rivolgo – conclude la Lanzetta – ai responsabili del tuo ministero in Calabria ma mi rivolgo direttamente a te, conoscendo la tua grande sensibilità per la conservazione e la valorizzazione della nostra storia e – conclude – del nostro passato».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x