Ultimo aggiornamento alle 21:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Vibo, in piazza per difendere la Provincia

VIBO VALENTIA Oggi i lavoratori delle province di Vibo Valentia e Biella manifesteranno, dalle 13 alle 18, in piazza Montecitorio per chiedere soluzione al concreto rischio default delle due ammini…

Pubblicato il: 22/01/2015 – 12:50
Vibo, in piazza per difendere la Provincia

VIBO VALENTIA Oggi i lavoratori delle province di Vibo Valentia e Biella manifesteranno, dalle 13 alle 18, in piazza Montecitorio per chiedere soluzione al concreto rischio default delle due amministrazioni provinciali. E una delegazione dei segretari nazionali di Cgil, Cisl e Uil sarà ricevuta dal ministro agli Affari regionali, Maria Carmela Lanzetta. «La situazione è fuori controllo – denuncia la Cisl Fp – peggio ancora che nelle altre province italiane: a Vibo e a Biella i servizi pubblici sono completamente allo sbando e i lavoratori non ricevono lo stipendio da due mesi».

«Questo è solo un anticipo – attacca la Cisl Fp – di quello che potrebbe avvenire in tutte le amministrazioni provinciali se governo e Regioni continuano a perdere tempo. Nessuna funzione essenziale garantita: scuole, manutenzione, territorio, impiego e viabilità. Comunità intere lasciate prive di servizi. E una completa dispersione delle professionalità dei dipendenti provinciali. Al ministro Lanzetta chiederemo una soluzione urgentissima. Ma incalzeremo governo e Regioni per ricomporre una situazione nazionale che sta precipitando drammaticamente».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x