Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Cosenza, stop alla protesta degli autisti di bus

COSENZA È stata sospesa fino al 27 gennaio, data di convocazione di un tavolo nella Prefettura di Cosenza, la procedura di mobilità avviata dal Consorzio Autolinee srl di Rende in seguito all’attivaz…

Pubblicato il: 24/01/2015 – 20:24
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Cosenza, stop alla protesta degli autisti di bus

COSENZA È stata sospesa fino al 27 gennaio, data di convocazione di un tavolo nella Prefettura di Cosenza, la procedura di mobilità avviata dal Consorzio Autolinee srl di Rende in seguito all’attivazione della circolare veloce rossa Cosenza-Rende-Unical, affidata alla società Amaco. Il servizio di trasporto è ripreso regolarmente nel pomeriggio di sabato.

La decisione di sospendere le procedure di mobilità è stata adottata dall’azienda a conclusione di un incontro con i rappresentanti sindacali aziendali e le segreterie provinciali di Cgil, Cisl, Uil. La protesta degli autisti attuata ieri dopo la comunicazione della procedura di mobilità aveva provocato numerosi disagi al traffico tra Rende e Cosenza. Nel verbale della riunione tra azienda e rappresentanti sindacali svoltasi oggi si definisce «illegittima l’attivazione del collegamento Cosenza-Unical da parte di Amaco spa che ha determinato una consistente sottrazione di traffico ed un conseguente azzeramento degli introiti sulla medesima tratta. Ciò anche per effetto dell’illegittima ed arbitraria adozione di una tariffa sensibilmente inferiore a quella vigente disposta dalla Regione Calabria da parte della stessa Amaco».

Argomenti
Categorie collegate

x

x