Ultimo aggiornamento alle 7:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

È Nicola Netti il miglior "gelatiere 2015"

LAMEZIA TERME Nicola Netti è stato premiato come “Gelatiere 2015”. Netti ha alle spalle 45 anni di attività, e due premi come “Campione del mondo”. Oggi dirige le gelaterie a marchio “Cantagal…

Pubblicato il: 29/01/2015 – 10:08
È Nicola Netti il miglior "gelatiere 2015"

LAMEZIA TERME Nicola Netti è stato premiato come “Gelatiere 2015”. Netti ha alle spalle 45 anni di attività, e due premi come “Campione del mondo”. Oggi dirige le gelaterie a marchio “Cantagalli”. 

Calabrese d’adozione, pugliese di nascita, a Netti è stato dato il riconoscimento dall’Associazione italiana gelatieri, che lo ha premiato a Rimini la scorsa settimana nell’ambito del salone Sigep 2015.  
Il gelatiere è stato inoltre dieci volte campione italiano, cinque volte campione europeo, e poi ha ottenuto un doppio titolo mondiale.
«Ringrazio questa terra, la Calabria, che mi ha subito accolto dandomi la possibilità di crescere e raggiungere questi obiettivi», ha commentato il neo Gelatiere 2015 Nicola Netti. «Per me è stato un onore trasferire tutta la mia esperienza ai giovani gelatieri del territorio, impegnandomi nella produzione del gelato artigananle di scuola italiana e valorizzando nello stesso tempo i prodotti del terrtorio.
Tutto ha inizio nel 1971. Le prime collaborazioni con prestigiose gelaterie e pasticcerie puglieri, poi negli anni ’80 il trasferimento in Calabria, prima nella Sibartitide poi nella città di Cosenza. E, oggi, il suo gelato calabrese è il più buono di tutto il mondo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x